mercoledì 26 maggio 2010

Quinoa allegra al Limone

Sì, lo so di nuovo la quinoa... ma ieri mi è piaciuta così tanto che ho voluto prepararla di nuovo!!! E oggi ho provato una variante piuttosto interessante!

Ingredienti (x 1 persona):
60g quinoa
3 piccoli zucchini freschi
6-7 pomodorini tipo ciliegino o datterini
1/2 limone
1cc olio di lino

Procedimento:
Cuocete la quinoa a soffocamento aggiungendo all'acqua il succo di circa 1/4 di limone, prendete mezzo limone e spremetene solo una parte. Questa volta ho controllato il tempo di cottura: per i miei 60g ci sono voluti appena 8'! Nel frattempo tagliate a dadini gli zucchini, lavate i pomodori e metteteli a cuocere in una pentolina con dell'acqua salata. Tirateli fuori quando la biccia si sarà aperta su un lato, aspettate qualche minuto (lo dico per le vostre dita) poi pelateli e sminuzzateli grossolanamente, potete anche solo schiacciarli con una forchetta. Quando l'acqua dove avete cotto i pomodori si mette a bollire buttate dentro gli zucchini e lasciateli per 4-5', fate attenzione a non cuocerli troppo. Unite tutto in una ciotolina, aggiungete un cucchiaio di olio e il succo di limone rimasto, date una girata e gustatevelo!

Nessun commento: