sabato 22 maggio 2010

DETOX_loading...

Dopo aver postato una prima ricetta iper-calorica, mi sembra doveroso confessare che in teoria la sottoscritta dovrebbe perdere 18kg per riacquistare un aspetto umano e soprattutto per smettere di ascoltare a testa bassa la dottoressa che mi fa la ramanzina su tutti i problemi di salute che avro' tra un po' di anni (è bruttissimo sentirselo dire dopo il proprio compleanno, ti fa' sentire ancora più vecchia) se non mi do' una regolata. E soprattutto perchè ho capito che c'è solo una cosa più triste e umiliante che entrare in un negozio, provare e scoprire che il vestito che hai visto in vetrina (di cui ovviamente ti sei subito innamorata) non ti entra nemmeno nella sua versione XL: sentirsi sgridare dalla bilancina della WiiFit.
Perciò ecco la soluzione: DIETA.
E visto che non so proprio rinunciare a far da mangiare per bene, ho deciso di seguire le regole della dieta elaborando un menu fantasioso che quantomeno non mi faccia diventare triste, e di dedicare un post quotidiano a questo mio percorso, non tanto per la dieta in se', quanto per le ricettine facili -spero- e leggere che preparerò ogni giorno. E visto che non sono da sola e devo anche pensare al mio 'fanciullo' dovrò cucinare qualcosa anche per lui, simile al mio menu, ma decisamente più sostanzioso.
Sarà una bella sfida, spero che alla fine porti a qualcosa di buono!

Nessun commento: