domenica 23 maggio 2010

Muscolo di grano saltato nel Tamari

Parlo spesso di muscolo di Grano perchè per ora lo preferisco al seitan, tuttavia suppongo che sia possibile fare le stesse ricette anche con il seitan.

Ingredienti (x 2 persone):
200g di 'Fiorentina' Muscolo di Grano (MdG)
Timo
Tamari e olio evo q.b.

Procedimento:
Asciugate bene il Muscolo di Grano e, se necessario, tagliate a metà i pezzi più spessi in modo da avere delle bistecche dello stesso spessore. In una padellina mettete a scaldare 1C di olio, fate ruotare la padella per distribuire l'olio in modo uniforme, poi mettete le fettine di MdG e fatele soffriggere qualche secondo da entrambe le parti. Aggiungete 1C di Tamari distribuendolo sopra le fettine. Friggerà e salterà ovunque, perciò munitevi di coperchio. Girate il MdG nel tamari, aggiungete un pizzico di timo e 2-3C d'acqua poi coprite. Quando il condimento smette di saltare ovunque, togliete il coperchio. L'acqua evaporerà pian piano, girate il MdG di tanto in tanto, aspettate qualche minuto (o fino a quando non si ritira il condimento) e servite.

Io avevo una fame boia, perciò ho subito cominciato a mangiare, poi mi sono ricordata di scattare la foto. Questo spiega perchè ne manca un pezzo.

Nessun commento: