lunedì 24 maggio 2010

Fresco di Carote

Dato che si tratta di una parte ripetitiva della colazione vi sarete chiesti perché non ho scritto la ricetta per il 'Fresco di Carote'. Il motivo è semplice: ieri mi è venuta una poltiglia schifosa e pesante, non mi sembrava carino scrivere una ricetta a caso senza neanche provarla, ho voluto aspettare di avere una ricetta -opportunamente rielaborata- più buona. Ieri sera (per motivi di organizzazione ho dovuto prepararla prima) ho riprovato e il risultato stavolta è stato perfetto!!

Ingredienti (x 1 porzione):
2 carote non troppo grandi (io preferisco quelle a ciuffo)
1/2 mela verde (deve essere verde, quel tipo che ha il sapore leggermente acidulo)
1/2 gamba di sedano
succo di 1/2 limone (in realtà viene buono anche senza, ma io l'ho messo perché dovendo conservare il frullato non volevo che la mela si ossidasse)

Procedimento:
Pelare le carote e tagliarle a tocchetti; lavare bene la mela, dovrete tenere la buccia, togliete il torsolo e tagliatela a pezzi; pulite il sedano e togliete se riuscite i fili più duri, tagliatelo a pezzetti. Mettete tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore e, se avete deciso di usarlo, aggiungete il succo di limone. Se volete conservarlo mettetelo in frigo in un barattolo ben chiuso, si conserva per due giorni.

Nessun commento: