lunedì 24 maggio 2010

DETOX: Giorno 2

Questa mattina mi sono svegliata presto perciò ho seguito alla lettera il menu di oggi:

2° Giorno

al risveglio: una tazza di acqua a temperatura ambiente con il succo di 1/2 limone.

Colazione:
'Fresco di Carote'
1 tazza di te verde e gelsomino

1/2 Mattina:
1 mela

Pranzo:
60g riso Thai integrale + 1cc salsa di soia e 1C semi di sesamo
1 piatto insalata cruda di verdura + 1C olio di Lino e 1 pizzico di sale

Merenda:
1 tazza tisana depurativa di Tarassaco
20g mandorle non tostate

Cena:
'Spaghetti di soia primavera'

A pranzo sono stata sola, perciò ho mangiato buona buona il mio riso e l'insalata.
E' stato un pomeriggio pieno, la mia mamma mi ha trascinata a Le Gru a fare shopping. Ho comprato un libro -bello e superscontato- di minestre e zuppe (il menù della prossima settimana ne sarà pieno) e un calendario con delle illustrazioni bellissime. Io vado matta per i libri illustrati: in questi tempi di arte moderna, che capisco ma che non mi piace lo stesso, le illustrazioni sono l'unica cosa che non mi fa rimpiangere -più di tanto- gli Impressionisti.
Il pomeriggio è volato e alla fine sono arrivata a casa così tardi (erano le 22.00) e così stanca, che quasi quasi avevo voglia di mandare tutto al diavolo e prendere una Farinata in pizzeria. Invece ho stretto i denti e mi sono messa a cucinare.

Bene, io ora vado a nanna, in questa notte calda che già mi fa rimpiangere l'inverno…

Sogni d'oro dalla vostra Lentijini!

Nessun commento: