mercoledì 26 maggio 2010

DETOX: Giorno 4

Oggi il menu è un po' incerto, nel senso che da programma avrei dovuto variare lo schema di base aggiungendo qualcosa, poi però due fattori fondamentali mi hanno lasciata un po' incerta sul da farsi. Il primo fattore è che non ho fatto la spesa. Ora nel mio frigo ci sono solo nemici: burro, patè di carciofini, funghi sott'olio, yogurt alla frutta e affettati di Muscolo di Grano. Oh, quasi dimenticavo il vasetto di cioccolata e la marmellata di arance. Ora capite cosa vuol dire essere a dieta e vivere a srtetto contatto con una persona che non lo è? Sto cominciando a pensare che il motivo per cui le persone non riescono a portare a termine una dieta non sia la mancanza di volontà, la voglia e tutti questi motivi colpevolizzanti che ci raccontano di solito. No, non può essere, perchè c'è gente che ci riesce. Gente che non ha nulla in più degli altri. I single. Quelli che vivono da soli. Chi vive da solo è quasi matematico che riesca a dimagrire. Fai la spesa solo per te e se sei a dieta ti riempi il frigo di verdura, elimini tutti i dolci dalla dispensa, perciò quando ti viene un attacco di fame e sta per cedere hai solo due posibilità: o mangi le ante dei mobili o quello che c'è in frigo: verdura. Ma chi non vive da solo, o peggio chi vive con un essere umano che se non ha le cose sotto il naso non le vede, è costretto a mettere nel frigo anche i 'nemici' ed è obbligato a mettere in primo piano brioche e biscotti al cioccolato, perchè sennò "qualcuno" non le trova.
Alla resa dei conti, credo che il menu di oggi sarà...

4°Giorno

al risveglio: una tazza di acqua a temperatura ambiente con il succo di 1/2 limone.

Colazione:
1 tazza di tisana Limone e Zenzero

1/2 Mattina:
1 mela


Pranzo:
[60g] 'Quinoa allegra al limone'

Merenda:
1 tazza tisana depurativa di Tarassaco
20g mandorle non tostate
Cena:
[50g] Spaghetti di Soia con Piselli e Spinaci

Ho passato il pomeriggio a fare tre cose...
1) ho messo in ordine la cucina (bhe, almeno chi ho provato)
2) ho cercato di mettere in ordine le mie due scrivanie (ora sono quasi libere)
3) ho cercato di organizzare il menu dellla prossima settimana e scegliere le ricette da provare.
Non per fare la moralista, ma devo ammettere che tentare di fare tre cose insieme porta al solo risultato di non riuscire a finirne nemmeno mezza, e quando ci si ferma per ammirare i propri progressi, è garantito che sembrerà di non aver fatto nulla. Anche se ora sulla mia scrivania sono rimaste solo più pile di fogli inferiori ai 10 cm e la differenza -da com'era prima- si nota.
Rassegnata al caos mentale che regna nella mia testa (una scusa romantica potrebbe essere quella che ciò che ho in testa si riflette su quello che ho intorno), alle 18,30 mi sono piazzata di nuovo in cucina e ho tentato di arrangiare un pasto (ho toppo rispetto per chiamarlo 'Cena') con quello che avevo in frigo. E visto che nel frigo non c'era nulla ho spostato l'attenzione sul freezer, nel quale erano sopravissuti dei piselli e degli spinaci in cubetti.
Da lì sono usciti i miei Spaghetti di soia con Piselli e Spinaci.

Buonanotte! Lentijini va' a dormire -almeno per una volta- prima delle 2 di notte.

Nessun commento: