martedì 1 giugno 2010

DETOX: Giorno 8

Due giorni fa ho provato a fare una torta con le fragole, ma non è venuta bene. Doveva essere alta e soffice, invece dal forno è uscita una specie di roba bassa e -giuro- gommosa. Non credo che sia proprio stata colpa della torta, ma all'improvviso mi sono sentita molto più triste del necessario e ho cominciato a cedere. Domenica sera, al posto di mangiare buona-buona i miei 50g di spaghetti di soia, ne ho mangiati il doppio. E poi ieri non sono riuscita a preparare il pranzo da portare via, ero piuttosto nervosa, di nuovo, e ho mangiato della pizza per strada. La sera -di nuovo- ho lasciato perdere e ho mangiato di nuovo un sacco di pasta (e un vasetto di garciofini sott'olio).
Avrei potuto mentire e dire che sta andando tutto bene, ma non avrebbe nessun senso.
Insomma, il menu di oggi sarà questo:

8° Giorno*:

al risveglio: una tazza di acqua a temperatura ambiente con il succo di 1/2 limone.

Colazione:
'Scaldacuore all'Avena'

1/2 Mattina:
1 mela

Pranzo:
[300g] Insalata di Pomodoro

Merenda:
1 tazza tisana depurativa di Tarassaco

Cena:
'[60g] Muscolo di Grano al ricordo d'Autunno'

*sono passati 10 giorni dall'inizio, ma avendo fatto 'baldoria' sabato e domenica, non mi sembra giusto includerli nella conta.

Oggi ho avuto un brusco risveglio. Ero accoccolata sotto le lenzuola e stavo cullando l'idea della colazione, poi all'improvviso mi sono resa conto che… ho finito le arance. E' stato terribile e ancora più terribile è stato realizzare che ormai siamo ben oltre la fine della stagione, e che presto non le vedrò più in giro. Lo Scaldacuore senza il succo d'arancia non è proprio buonissimo… ciò, con è meglio… Un po' rassegnata ho aperto il frigo e ho visto il succo di mela (dopo ve ne parlo) e ne ho messo circa mezzo bicchiere nel müesli in sostituzione dell'arancia. Alla fine è buono anche così.
Per succo di mela non intendo quella roba poltigliosa che vendono come succo di frutta, intendo un limpido succo di mela, una delle cose più buone che esistano, quelle che ti rimettono in pace con il mondo. E' una cosa che ho 'scoperto' in Germania, precisamente in Baviera (non so se ci sia anche da altre parti) dove per loro è una bevanda comune, nei supermercati ci sono corsie piene di succo di mela di diverse marche, diversi colori… trovate più succo di mela che Coca Cola! L'abbinamento più frequente che fanno è di mischiare il succo di mela con l'acqua frizzante. Sembra di bere una bibita, invece è solo succo di frutta (47 kcal circa) con le bollicine!!! Riguardo al cercarlo qui, ho sempre messo una croce sopra, perchè non l'ho mai visto da nessuna parte. Invece ieri sono andata all'IperBiobottega e lì all'entrata c'era una montagna di succo di mela (in offerta)!!! Ero felicissima, anche se questo mi ha resa un po' nostalgica… mi manca la Germania… ci andavo spesso, mio fratello vive lì con la sua famiglia, ma sono ormai due anni che non vado più… sob.

Nessun commento: