domenica 13 giugno 2010

452 ricette in 7 mesi

Lo ammetto: mi sono lasciata abbattere da una torta alle fragole venuta male e da una (non proprio desiderata) settimana fuori casa, che mi ha avvilito e frustrata per l'impossibilità di governare la cucina.
Tutta la fatica fatta nei pochi giorni di dieta è sicuramente stata vanificata -non ne sono certa, ma non ho nessuna voglia di conferme da parte della bilancia-.
La tristezza gioca brutti scherzi, soprattutto quando ci si rende conto di non sapere esattamente chi si è e di dove potrebbe portare il futuro: avere la netta sensazione di essersi persi da qualche parte. E' come prendere un autobus sicuri che vi porterà ad un certo indirizzo e scendere invece alla fermata sbagliata. Il risultato di solito è un cumulo di lacrime soffocate che nessuno vedrà mai e molti chili sui fianchi che invece vedranno tutti.
La realtà è che sono la sola a sapere cosa desidero fare, e quali sono i miei folli progetti per il futuro. Io penso che ogni momento di ogni singolo giorno sia il momento giusto per dare uno schiaffo alle cose che ci bloccano, di qualsiasi genere siano, qualsiasi natura abbiano. Magari è uno schiaffo silenzioso, perso nell'etere come quello che sto per fare partendo da questo mio piccolo spazio nella Rete, un cambiamento che sentirò io e che vedranno le persone che vorranno fermarsi a dare un'occhiata ogni tanto. Io da sola sono un disastro, ho sempre patito l'indifferenza delle persone di cui cercavo l'approvazione, perciò il sostegno degli altri è davvero importante per me. Anche se viene da persone che non ho mai visto.

452 ricette (di cui 30 dolci) in 7 mesi

Seguendo l'esempio di Julie Powell, che ha superato un momento di crisi grazie ad un libro di ricette; voglio migliorare e riuscire a dimostrare, se non altro a me stessa, di essere brava a cucinare.
Ho calcolato una media di due nuove ricette ogni giorno più un dolce ogni settimana. Ho intenzione di completare l'anno, tuttavia ho fissato un traguardo intermedio per evitare di farmi scoraggiare.
Per ora sono ancora lontana dal mio 'regno', l'avventura comincia tra 5 giorni, nel frattempo metterò a punto l'elenco delle ricette da provare!

- 5 ...

P.S: Conto sui vostri commenti!!!

Nessun commento: