venerdì 4 giugno 2010

Muscolo di Grano ai 2 Pomodori

Lentijini non sta tanto bene...
E' un periodo un po' bruttino e sinceramente non so se riuscirò a seguire il blog come al solito. C'era già stato un intoppo, ora mi rendo conto che superarlo non è così facile come vorrei.
Perdonate queste frasi 'minime', divento piuttosto telegrafica quando sono triste... comunque non ho inenzione di sparire, se mi capita qualche ricetta carina la posterò di sicuro!
Per ora vi lascio con una ricettina facile-facile e buona-buona!!!

Ingredienti (x 2 persone):
200g Muscolo di Grano (fiorentina)
300g pomodori da sugo (tipo Picadilli o san Marzano)
1-2C patè di pomodori secchi
2 spicchi d'aglio
olio evo e sale q.b.

Procedimento:
Se non avete il patè di pomodori secchi, procuratevi uno o due pomodori essiccati, tagliateli a pezzettini e metteteli a bagno in 2-3 cucchiai d'olio Evo -o frullateli direttamente con il mixer-. Affettate il Muscolo di Grano in modo da ottenere 2-3 bistecche sottili (non dei veli!). Lavate e tagliate il pomodori da sugo a pezzetti, in una padella fate soffriggere l'aglio nell'olio e quando è dorato aggiungete i pomodori. Coprite e lasciate appassire qualche minuto. Aggiungete il patè di pomodori, mescolate con il sugo e aggiungete le fette di Miscolo di grano. Copritele con i pomodori in modo che si insaporiscano bene. Continuate la cottura per altri 5' circa, facendo attenzione a non far stringere troppo il sugo.

Buon Appetito!

Nessun commento: