domenica 20 giugno 2010

Domenica. Il giorno in cui di solito mi sveglio tardissimo e di cattivo umore perchè mi sento in colpa per essermi svegliata tardi. Ma oggi non avevo tempo per rimproverarmi e farmi rimproverare perciò ho deciso di mandare al diavolo l'orologio e trascorrere la mia giornata così com'era previsto, in anticipo o in ritardo non mi importa.

Colazione:
'Impovvisata di Cioccolato e Fragole'

Pranzo:
'Insalata di Pasta con Aglio al Forno'
&
'Insalata di Asparagi e Pomodori con Salsa ai Cetrioli'

Cena:
'Insalata Greca di Risoni con Peperoni e Olive'
&
'Tortino Speziato di Patate'

Dolce:
torta 'Soffice Cioccolato'

Prima di essere deportata da casa mia avevo comprato 600g di yogurt bianco*, ero convinta che li avrei mangiati a colazione con cereali e frutta, invece i poveri vasetti sono rimasti in frigo fino ad oggi (data in cui scadono). Perciò ho deciso di rischiare e fare il piccolo chimico con gli ingredienti che avevo a disposizione, fermo restando che, se la colazione avesse assunto colori inconsueti, fosse esplosa o avesse preso vita tipo Flubber, non avrei tentato di assaggiarla. Nonostante il mio 'ottimismo' il risultato non è stato terribile: di base l'idea era buona, ma il cioccolato è rimasto troppo amaro. Sia io che Pollo siamo ancora vivi, quindi ciò che è sicuro è che non è velenosa (non a breve termine almeno).
A pranzo ho quasi sfiorato la gioia di preparare un pasto senza metterci delle ore e senza lasciare troppo tempo tra una portata e l'altra. Quasi. Non so perchè ma alla fine ci ho messo un sacco di tempo a preparare l'insalata.
Finito di postare le ricette preparerò la torta... non vedo l'ora di ammirarla nella mia nuova campana per i dolci!!!
Monkey Icon

*'yogurt bianco'_ mentre scrivo spesso non specifico che in realtà ingredienti come yogurt, burro, latte sono intesi nelle loro varianti di soia o altri ingredienti alternativi al latte di animale.

Nessun commento: