giovedì 3 giugno 2010

DETOX: Giorno 9

E' il 2 Giugno, la temperatura si aggiara attorno a 24-26 piacevoli gradi, leggeri soffi di vento cullano lentamente i rami degli alberi e le fronde dei pini, le spighe nei campi sono stanno passando dal verde acerbo della primavera ad un caldo e maturo color dorato, l'aria è così limpida da poter vedere le montagne oltre Superga e il mio gattone va' in giro cercando l'ombra ideale con la faccia di uno che è involontariamente sveglio e sta pensando "ma perchè diamine il Sole continua a spostarsi?". In sintesi è ufficialmente Estate.
Questa mattina, mentre coccolavo il mio basilico spostandolo nel punto in cui la luce era più gentile e l'aria più fresca, ho pensato che occorre cambiare alcune cose. Così ho tolto i piumini e li ho messi nella borsa per la lavanderia. Ho aperto le scatole del guardaroba e ho messo via i vestiti pesanti rimpiazzandoli con t-short e canotte leggere.
Poi è stato il caso a suggerire che anche il menu va' rinfrescato. Ieri sera passando in tavernetta ho visto delle arance... avevano la forma un po' strana, mi è venuto il sospetto che non fosse un'arancia ma lì per lì ho pensato che in effetti le arance in questo periodo sono così fuori stagione che hanno tutte delle forme strane. Così l'ho presa e 'stamattina l'ho usata per la colazione. Tagliandola ho ammirato il suo bellissimo colore pieno e rosato. Poi l'ho spremuta e versata nel Scaldacuore. Quando ho assaggiato la prima cucchiaiata, il vago sospetto che avevo avuto la sera prima è diventato una comprovata realtà. Quello che avevo usato non era una strana arancia, ma un normalissimo pompelmo. Così, per caso, ho scoperto che il pompelmo non è male da aggiugere allo Scaldacuore, sicuramente è meglio del succo di mela.

9° Giorno:

al risveglio: una tazza di acqua a temperatura ambiente con il succo di 1/2 limone.

Colazione:
'Scaldacuore all'Avena'

1/2 Mattina:
1 pesca

Pranzo:
[60g] Quinoa Tiepida Estate
'insalata Croccante Dolceamara'

Merenda:
1 tazza di succo di mela

Cena:
'[60g] Muscolo di Grano ai 2 Pomodori'
[200g] Melanzane alla Griglia

Nessun commento: