giovedì 15 luglio 2010

Dieta_ Reload (?)

Ebbene sì, mi sono presa di nuovo una bella sgridata dalla bilancina della Wii Fit, che dopo un'assenza di quasi 2 mesi, mi ha vista tornare con 3 pesantissimi chili in più. "Oh!- dice la bilancina - hai messo su qualche chilo dall'ultima volta!". E a me viene il nervoso per quei maledetti commentini preregistrati della maledetta bilancina, ma non faccio in tempo a elencare bene tutti gli insulti che lei passa all'attacco: "Prova a pensare al motivo del tuo aumento di peso" e all'improvviso compaiono un macello di motivi, tutti stupidi tranne uno: MANGIATO TROPPO. Cos'altro potrei fare a quel punto? Seleziono la risposta (ovvia) mentre nella mia testa sfilano tutte le pizze, le farinate, i piattini buoni di "oh! mio bio" e le forme di pane integrale da mezzo chilo sparite in pochi minuti dopo essere entrate in casa. E mentre mi ripeto come un mantra 700 calorie - 700 calorie - 700 calorie, sullo schermo compare l'acqua calda: "uno dei motivi più frequenti dell'aumento di peso è l'eccessiva assunzione di cibo". Mamma mia che scoperta illuminante.
Monkey Winks
Bilancina ho solo una cosa da dirti: ANNEGA.

Al di là dei rancori, la triste verità è che la bilancina maledetta ha ragione. Devo dimagrire. Di nuovo. Di più. Davvero. Sennò oltre agli insulti della bilancina mi becco anche quelli della dottoressa che da anni mi minaccia di morti atroci (obesità, dolori muscolari, malattie cardiache, infarto…) se non perdo un bel po' di quintali (espressione che in questo caso si può quantificare in 20 kg). Devo. Anche perchè le cose che ho nell'armadio si stano stringendo in una maniera inaudita. E questo mi fa soffrire molto di più della possibilità di un infarto.
Monkey Icons
Non ho intenzione di smettere i miei esperimenti culinari, semplicemente dovrò farli assaggiare a qualcun altro.
Per quanto mi riguarda si riparte con la dieta, e visto che postare giorno per giorno i miei 'progressi' ha funzionato la prima volta (fino all'increscioso episodio della torta di fragole gummy), lo farò di nuovo. E questa volta spero di arrivare alla fine di tre mesi, piantarmi sulla bilancina e volerle di nuovo bene per i complimenti (preregistrati) che riceverò.

Perciò... Forza & Coraggio!!!
Monkey Icon

Nessun commento: