domenica 20 febbraio 2011

Zuppetta d'Insalata

C'è una cosa che continuo a non capire… perchè fino alla settimana scorsa sembrava dovesse arrivare prepotentemente la primavera… e ora c'è 'sta pioggerella che non finisce più? Due giorni fa arriva un cugino fiero ed orgoglioso di aver piantato file di alberi da frutta nel prato, abbiamo chiacchierato allegramente di fiori, primavera e la natura che si risveglia… e oggi c'è 'sto tempo. A casa mia si chiama tradimento…
Per fortuna esistono antidoti a certi tipi d'insurrezione, roba forte che aiuta a superare serate come questa…

zuppetta d'insalata

Ingredienti (x 2 persone):
1 mazzo di rucola;
1 piccola testa di radicchio rotondo;
6-7 pomodorini tipo datterino;
1,5 lit acqua;
olio evo qb.

Procedimento:
Portare l'acqua al bollore con 1 cucchiaino di sale. Unire il radicchio tagliato a striscioline e la rucola. Cuocere per 3'-5' al massimo. Distribuire nei piatti aggiungendo i pomodori tagliati a pezzetti. Condire con un filo d'olio.

Detta così, questa ricetta non sembra granchè, invece piace persino a chi di solito non gradisce l'insalata! È ottima anche con la scarola: in cottura diventa molto meno amara.

1 commento:

MR MAGDA ERRE ha detto...

Mi piacciono le tue ricette.
Mi sembrano piuttosto chiare ed appetitose.
Io mi occupo di moda, ma sono amante anche della buona cucina e devo dire che le tue proposte mi hanno fatto venire la voglia di accendere i fornelli e mettermi all'opera;-))
Brava!!