mercoledì 10 novembre 2010

Metti un Finocchio a Cena...

“Meglio essere appassionati di belle ragazze che gay”

Certo che se per 'appassionati di belle ragazze' s'intende essere dei vecchi bavosi imbottiti di viagra ridotti a pagare per un po' di compagnia... o chiassosi pagliacci che girano il mondo infangando la reputazione del Paese con il proprio comportamento ridicolo, inopportuno e fuoriluogo...
Forse bisognerebbe riconsiderare le proprie posizioni...

Intanto mi unisco volentieri all'iniziativa di Gaia (La Gaia Celiaca), con una ricetta veloce, un po' esotica e croccante! Metti un finocchio a cena

Avocado con Finocchio e salsa di Pomodoro*

ins finocchi_avocado2

Ingredienti (x 4 persone):
1 finocchio;
1 avocado;
1 piccolo cuore di bue maturo o 5 pomodori picadilli;
1/2 peperoncino privato dei semi;
6 cuori di carciofo sott'olio;
olio evo e sale q.b.

Procedimento:
Tagliare il pomodoro a picculi cubetti, raccoglierlo in una ciotola e condirlo con 3 cucchiai abbondanti di olio e sale a piacere. Tritare il peperoncino, aggiungerlo al pomodoro, mescolare, e lascir riposare la salsina. Togliere i carciofi dall'olio e lasciarli scolare.
Pulire e affettare finemente il finocchio, disporre le fettine formando un letto direttamente su 4 piatti (1 per persona). Preparare l'avocado priavandolo del nocciolo e della buccia. Affettarlo e disporlo a raggera sullo strato di finocchi. Tagliare a fettine anche i carciofi e formare una montagnola al centro del piatto. Finire distribuendo la salsa di pomodoro su ogni piatto.

ins finocchi_avocado

(*) la versione originale di questa ricetta è tratta da 'fresh+fast' di Michele Cranston ed. Luxury Books.

1 commento:

La Gaia Celiaca ha detto...

grazie dell'adesione
non riesco a scrivere niente di più intelligente a quest'ora, sto tentando di aggiornare la lista delle adesione, siamo così tanti che sono veramente felice!