mercoledì 9 marzo 2011

Pasta alle Zucchine e Pinoli Tostati

Voi non sapete… ma io divento paranoica quando devo sottoporre il mio operato a giudizio di qualcuno! Perciò, per il primo contest della mia vita da blogger, ho preparato tre ricette corredate da 'servizio fotografico' ad opera dei miei pazienti amici Manuel e Iolanda, al fine di scegliere la ricetta in base al risultato finale e alla resa fotografica.
E dato che è un peccato sprecare tanto lavoro, non potevo non postare anche le altre ricette che avevo pensato come opzioni per il contest Pic-Nic di Aboutfood!

Questa ricetta è davvero ipervelocissima: l'ideale per cogliere al volo l'occasione data da un raggio di sole in queste giornate pazzerelle!

pasta

Ingredienti (x 4 persone):
300g pasta corta integrale;
6-7 zucchine novelle;
foglie da un rametto di menta;
3-4C pinoli;
olio evo e sale q.b.

Procedimento:
In una padellina tostare i pinoli prestando attenzione a non farli bruciare.
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata e aggiungere le zucchine tagliate a rotelle direttamente nella pentola 6'-7' prima del termine della cottura.
Scolare la pasta e passarla sotto l'acqua fredda. Unire i pinoli e condire con l'olio e le foglioline di menta spezzettate con le dita.

1 commento:

Cinzia ha detto...

buoni, semplici e sempre d'effetto!