lunedì 16 maggio 2011

Cose che non bisognerebbe mai lanciare...

Già. Chi mai penserebbe di seguire passo passo una ricetta che sembra semplice e di trovarsi con qualcosa di duro e assolutamente non mordibile tra le mani?
I dolci non sono sempre facili da preparare. E quel che dovrebbe riuscire morbido, soffice e impalpabile, potrebbe risultare duro come la pietra.
Perlomeno la prima volta.
Tuttavia, per quanto i sentimenti di rabbia, dolore, delusione e frustrazione possano impossessarsi di voi, tenete sempre a mente la legge fondamentale della cucina casalinga:
MAI tirare addosso a qualcuno -o a qualcosa- un muffin venuto male.

8 commenti:

Cinzia ha detto...

forza e coraggio! A volte le ricette sono "buttate lì" un po' a casaccio, qiesto lo dico anch'io. E sarà stata una di quelle volte ;))

Tartamaca ha detto...

Sicuramente è colpa della ricetta...o dell'umidità dell'aria...o dell'influsso lunare (quello c'entra sempre!!!). Io mi aiuto mettendo una teglia d'acqua sul fondo del forno...quando le cose non vengono soffici, almeno non diventano armi di distruzione di massa!

luby ha detto...

io li riporto a miglior vita tuffandoli nel thè!non butto mica niente!!!

Tabita ha detto...

Una volta mi è capitato con un dolce cileno che si chiama Pan de Pascua, una sorta di panettone basso... Avevo seguito perfettamente una ricetta collaudata ma ne è uscito un vero mattone! Non sai che delusione, era un'arma impropria che nessun the avrebbe potuto riportare a miglior vita, sembrava fatto di pasta di sale (pur essendo un dolce)!!!
Insomma, non scoraggiarti perchè esistono quelle giornate NO in cui ai fornelli va tutto storto... E nel dubbio cambia ricetta ;-)
Buona giornata!

le margheritine ha detto...

Ciaooo, se passi da me c'è un piccolo dono da ritirare!! ^__^
Cri

http://ilvisibileinvisibile.blogspot.com

ElenaSole ha detto...

passa da me tesoro! ti ho lasciato un premio!!!

Kia ha detto...

io faccio come tartamaca e come luby… non si butta via niente e soprattutto se gira storta ed è una giornata no-cook non ce n'è per nessuno!ma sei forte e la prossima volta sarà un muffin morbidosoooo!^__^ un bacione dolce Lentijini

Tabita ha detto...

Ti ho lasciato un premio (e vedo che sono la seconda) se vuoi ritirarlo (senza obbligo di rigirarlo)è qui http://latanaditabita.blogspot.com/2011/05/one-lovely-blog-award.html

Buona domenica,
Tabita